Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Lotus Cup - Info Auto Lotus Evora GTC

  1. #1
    Administrator
    L'avatar di Alexx
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Verbania
    Nome
    Alessandro
    Cognome
    Morandi
    SL License
    11.832
    Età
    46
    Messaggi
    5,391

    Predefinito Lotus Cup - Info Auto Lotus Evora GTC



    La Lotus Evora GTC e’ la versione destinata alle competizioni di durata derivata dalla Evora GT4 Endurance. Rispetto a quest'ultima motore e cambio rimangono uguali (V6 4 litri 450 CV e 460 Nm, 6 rapporti sequenziali X-Trac), ma tutta la coupé britannica è stata sottoposta ad una cura dimagrante che le ha fatto perdere 30 kg grazie a portiere in fibra di carbonio, tetto e cofano motore realizzati in fibra di vetro.

    La dotazione tecnica si è arricchisce di Traction Control e ABS, mentre sono stati adottati cerchi da 18" con gomme più larghe che hanno richiesto il montaggio di archi passaruota più ampi che donano alla GT un look ancora più aggressivo, ma soprattutto velocità di percorrenza in curva più elevate rispetto alla GT4 Endurance.
    La Lotus Evora monta pneumatici derivati alla serie GT3 con le seguenti caratteristiche:
    Soft: 80-110°C . Si consumano molto velocemente. Ci è stato detto che sono state effettivamente utilizzate solo per un paio di giri in qualifica.


    Medium: 75-100°C Si consumano in modo lineare e prevedibile . Pneumatici che vanno bene per tutto.


    Hard: 70-100°C Si consumano un pochino dopo un paio di giri e rimangono stabili per un lungo periodo. Non eccezionali come aderenza ma sono prevedibili e possono essere utilizzati in un'ampia varietà di piste e temperature.



    Ultima modifica di Alexx; 01-04-2016 alle 16:48
    GUID: 76561197989326271

  2. #2
    Administrator
    L'avatar di Alexx
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Verbania
    Nome
    Alessandro
    Cognome
    Morandi
    SL License
    11.832
    Età
    46
    Messaggi
    5,391

    Predefinito

    Nuove informazioni per le gomme dopo l'ultimo aggiornamento 1.5:


    La nuova 1.5 porta con se oltre alle varie migliorie anche un utilizzo diverso delle varie gomme, soprattutto nel range di temperatura di utilizzo e di consumo. Bisogna fare molta attenzione alle temperature della pista ed anche alla conformazione della stessa, ad es. a Monza non ci sono curve con angoli elevati a differenza del Mugello, questi angoli portano ad un riscaldamento veloce della gomma. Di seguito una tabella con i nuovi range di temperatura:

    Softs: 70 ° C -85 ° C
    Medium: 80 ° C-95 ° C
    Hards: 80 ° C-105 ° C

    Usura: L'usura e' piu' accentuata nei compaund piu' morbidi, restare nel range ottimale di temperatura e' utile per salvaguardare gli pneumatici.
    GUID: 76561197989326271

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •