Vai indietro   .::SimLeague Forums::. > Altro > Hardware & Software

Hardware & Software Consigli e richieste su componenti e prestazioni PC, periferiche di guida, monitor, etc.

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2007, 11:10   #141
Tony
Caccia Grossa
Nome: Antonio
Cognome: Morandi

L'avatar di Tony

predefinito

QUA trovate in vendita due IPAC a poco prezzo, se siete intenzionati approfittatene

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Tony non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2007, 11:15   #142
Alexx
Caccia Grossa
Nome: Alessandro

L'avatar di Alexx

Invia un messaggio tremite MSN a Alexx
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tony Visualizza il messaggio
QUA trovate in vendita due IPAC a poco prezzo, se siete intenzionati approfittatene
Io sono interessato, ma mi serve uno che compri per me che sia pratico di inglese!!! C'e' qualcuno magari a cui interessa l'altro?

A te non serve lo Sporting Code tradotto in italiano, a te serve a fumetti!! (cit. Uitko)
Alexx non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2007, 16:45   #143
CrazyHorse
Cane da Caccia
Nome: Pierangelo
Cognome: Salvador

L'avatar di CrazyHorse

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GPT_ALex Visualizza il messaggio
Io sono interessato, ma mi serve uno che compri per me che sia pratico di inglese!!! C'e' qualcuno magari a cui interessa l'altro?
La vendita è riservata agli USA, altrimenti avrei approfittato...
Ciao,
PS

Thermaltake Swing
DFI LanParty UT NF4 Ultra-D

AMD Athlon64 X2 3800+ @2600MHz - Zalman CNPS9500LED

3GB RAM DDR400 A-Data
2,5TB HD

ATi Radeon 3870 512MB

Logitech G25
Logitech G15

Logitech TrackMan Wheel

Samsung SM226BW 22" + Compaq FP9419 19"

Alice ADSL 7Mbps
CrazyHorse non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2007, 01:54   #144
Tony
Caccia Grossa

L'avatar di Tony

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CrazyHorse Visualizza il messaggio
La vendita è riservata agli USA, altrimenti avrei approfittato...
Ciao,
PS

provate comunque a contattarlo........

Vecchio 16-06-2007, 18:25   #145
Sonic_ITA
Pulcino
Nome: Luca
Cognome: Ceretti

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tony Visualizza il messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbry
Ho trovato questa interfaccia USB

8 analog inputs with 10 bit (1024 steps) resolution each
32 buttons
8-way ‘point-of-view’ hat switch
Very compact - 2.2"×1.25" (55×32mm)

il link e' questo:

http://www.lbodnar.dsl.pipex.com/joystick/index.html

Da quanto si vede in foto viene riconosciuta nel pannello di controllo come una unica periferica.
Questo cambierebbe totalemente il quadro della situazione.
Che ne dici?

Ciao Fabrizio
io avevo trovato anche questo, in teoria dovrebbero andare bene, ma secondo me c'è da cercare in rete esperienze di chi lo ha usato per togliersi i dubbi. quello usato da me è molto diffuso anceh per chi costruisce pannelli per simulatori di volo.
Ieri, dopo aver saldato per tutto il giorno martirizzando un joystick da 4 euro per farmi la pulsantiera, rovinando la scheda irrimediabilmente con risultati ovviamente negativi, mi sono reso conto che la mia pedaliera FinnMotion usa proprio quella interfaccia USB, della quale occupa solo 3 assi analogici.
A questo punto ho acquistato alcuni connettori, del filo nuovo ed una morsettiera (tipo mammuth) che utilizzerò per evitare le saldature e proverò a farmi una pulsantiera con almeno una ventina di tasti, visto che l'interfaccia come detto ne supporta 32 (più 4 di hat, tutti già rilevati nel pannello periferiche di windows). In realtà il discorso matrice dovrebbe essere meno incasinato di quanto sembri...

Visto anche che rimangono 5 assi analogici liberi in futuro proverò ad implementare altre chicche, come ad esempio il freno a mano.
E se funziona, mi rimane ancora spazio per un'altra periferica (G25+Finnmotion pedals+... boh... magari collego l'hotas cougar...).
Sonic_ITA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2007, 09:03   #146
Tony
Caccia Grossa

L'avatar di Tony

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sonic_ITA Visualizza il messaggio
Ieri, dopo aver saldato per tutto il giorno martirizzando un joystick da 4 euro per farmi la pulsantiera, rovinando la scheda irrimediabilmente con risultati ovviamente negativi, mi sono reso conto che la mia pedaliera FinnMotion usa proprio quella interfaccia USB, della quale occupa solo 3 assi analogici.
A questo punto ho acquistato alcuni connettori, del filo nuovo ed una morsettiera (tipo mammuth) che utilizzerò per evitare le saldature e proverò a farmi una pulsantiera con almeno una ventina di tasti, visto che l'interfaccia come detto ne supporta 32 (più 4 di hat, tutti già rilevati nel pannello periferiche di windows). In realtà il discorso matrice dovrebbe essere meno incasinato di quanto sembri...

Visto anche che rimangono 5 assi analogici liberi in futuro proverò ad implementare altre chicche, come ad esempio il freno a mano.
E se funziona, mi rimane ancora spazio per un'altra periferica (G25+Finnmotion pedals+... boh... magari collego l'hotas cougar...).
bravissimi

postate foto postate foto, servono tanto anche agli altri, tutte le varianti sul tema sono molto molto ben accette, anzi le attendo con ansia!

Vecchio 20-06-2007, 14:18   #147
fcuttin
Caccia Grossa
Nome: Fabrizio
Cognome: Cuttin

L'avatar di fcuttin

Invia un messaggio tremite MSN a fcuttin Invia un messaggio tremite Skype a fcuttin
predefinito

Benvenuto Luca! :28:
fcuttin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2007, 15:43   #148
NormanVauxhall
Caccia Grossa
Nome: Andrea
Cognome: Pomes

L'avatar di NormanVauxhall

Invia un messaggio tremite ICQ a NormanVauxhall Invia un messaggio tremite MSN a NormanVauxhall Invia un messaggio tremite Skype a NormanVauxhall
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sonic_ITA Visualizza il messaggio
... boh... magari collego l'hotas cougar...).
E' quello che penso io???

Allenarsi a fari spenti nella notte per vedere, se poi è cosi difficile staccareee!
NormanVauxhall non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 21:59   #149
Tournament
Pulcino
Nome: Giuseppe
Cognome: Pinna

predefinito Salve Ragazzi!

Salve ragazzi!
Da qualche giorno mi è venuto in mente di costruire un pannello per i giochi di simulazione di volo.... un mio amico mi ha passato questo lilnk con il capolavoro di Tony, (Complimenti anche da parte mia, ovviamente)!
Caro tony.... ammesso che riesca a ordinare l'a-pac (non parlo inglese), mi potresti dire come collegarlo ai pulsanti?
Premetto che di elettronica non ne capisco una cippa e vorrei evitare di bruciare qualcosa, o peggio, rimanerci attaccato!
Ho preso in considerazione anche di utilizzare la scheda elettronica che si trova nei joypad, ma ci sono pochissimi pulsanti quindi....
Tony ti prego appena puoi fammi sapere!
Non riesco a trovare niente in italiano che mi descriva cose del genere!
Sei la mia ultima risorsa!!!!
Grazie! a presto!
Tournament non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 22:55   #150
shark11
Cane da Caccia
Nome: Pierfrancesco
Cognome: L'Erario

L'avatar di shark11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tournament Visualizza il messaggio
Salve ragazzi!
Da qualche giorno mi è venuto in mente di costruire un pannello per i giochi di simulazione di volo.... un mio amico mi ha passato questo lilnk con il capolavoro di Tony, (Complimenti anche da parte mia, ovviamente)!
Caro tony.... ammesso che riesca a ordinare l'a-pac (non parlo inglese), mi potresti dire come collegarlo ai pulsanti?
Premetto che di elettronica non ne capisco una cippa e vorrei evitare di bruciare qualcosa, o peggio, rimanerci attaccato!
Ho preso in considerazione anche di utilizzare la scheda elettronica che si trova nei joypad, ma ci sono pochissimi pulsanti quindi....
Tony ti prego appena puoi fammi sapere!
Non riesco a trovare niente in italiano che mi descriva cose del genere!
Sei la mia ultima risorsa!!!!
Grazie! a presto!
Se sfogli qualche pagina più indietro troverai la guida che fece Tony tanto tempo fa.

shark11 non  è collegato   Rispondi quotando

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione