• porsche2
  • porsche3
  • porsche1

SL ENDURANCE - OCCHIPINTI DOMINA MONZA

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

 

Indiscusso Re di Monza Guglielmo Occhipinti, non contento della pole position, in gara se possibile fa ancora meglio, parte davanti a tutti e non lascia la posizione fino alla bandiera a scacchi, inoltre ottiene il giro veloce in gara. In qualifica si mettono in evidenza anche Pilotto e Ortenzi, tra di loro staccati di pochi millesimi e a soli tre decimi dal capofila. A dire il vero la gara avrebbe potuto avere un altro epilogo, due piloti velocissimi hanno dovuto “rinunciare” sin dalle prime battute, Ortenzi viene sanzionato con un drive through per partenza anticipata (tutta da verificare) Biasso, dopo essere passato indenne alle Ascari per tutto il week end decide che è meglio provare un decollo e al secondo giro finisce a muro quando si trovava agevolmente in seconda posizione. Qualche “brivido” sul finire per la seconda posizione di Boga, da dietro arriva come un treno Ortenzi che dopo aver scontato la penalità ha fatto una gara straordinaria rimontando dalla 16° posizione alla 3° finale.

 

CLASSIFICA  RISULTATI

SL ENDURANCE - GARA A SPA VINCE MATTIA POLIMANTI

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

Arriviamo a Spa tutti quanti un più consapevoli delle difficoltà di questo campionato, i risultati delle qualifiche non sono così indicativi come in passato, la settimana che intercorre tra le qualifiche e la gara permette un migliore affinamento del setup in proiezione gara, così scopriamo che la velocità sul giro non è tutto, molti piloti veloci dimostrano svariate difficoltà sulle due ore di gara. Nelle qualifiche svetta Occhipinti con uno stratosferico 2.16.8 stacca il pur bravissimo Polimanti di quasi 4 decimi, Rolfi si piazza subito alle loro spalle con la sua mercedes, abbiamo così le prime tre posizioni in griglia con vetture diverse, sembrano un po’ in difficoltà le Bmw z4. La gara però cambia i valori in campo, Polimanti impone un ritmo da qualifica alla gara, giro dopo giro si capisce che per il primo posto c’è poco da fare, Occhipinti cerca in tutti i modi di contrastalo ma decimo dopo decimo il divario cresce, gli unici istanti in cui Polimati non è a condurre la gara è fermo ai box per un pitstop. L’ultimo gradino del podio se lo contendono per buona parte della gara Amato, Ortenzi, Muia, Boga e leggermente più arreterato  Bracaccia, la strategia delle soste ai box è molto simile tra di loro e al termine vede Boga prevalere per il gradino più basso del podio, davanti a lui Amato e sul gradino più alto, quasi indisturbato Polimanti, indiscusso dominatore della gara.

 

RISULTATI  CLASSIFICA

SL ENDURANCE - GARA SILVERSTONE PINTUS VINCITORE

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

 

Pronti via, gara uno a Silverstone parte con quasi tutti i piloti, la SimLeague miete le sue prima vittime, il regolamento parla chiaro e chi non fa attenzione resta fuori.

Il nuovo schema di gara ha avuto qualche difficoltà di attuazione, dover cambiare il server di gioco ha distratto alcuni piloti che hanno “tardato” ad entrare nel server di gara perdendo la possibilità di accumulare i primi punti per il campionato

Già dalle qualifiche si era capito 2 cose, la prima è che qui si va forte ma veramente forte, la seconda? La McLaren era la vettura giusta per questo tracciato, nelle prove solamente la Ferrari 488 di Boga nelle prime sei posizioni riesce a tenere il passo, condivide la prima fila con Amato a meno di tre decimi dal capofila.

 

In gara le cose cambiano di poco, saper “domare” a dovere la McLaren fa la differenza, lo dimostrano Pintus e Amato che ben presto fanno gara a se chiudendo vicinissimi al 1° e 2° posto , le BMW z4 cercano di far valere la loro facilità di guida un po su tutti i tracciati, Occhipinti impegna Boga fin sotto la bandiera a scacchi conclude ai piedi del podio per pochi decimi di secondo.

RISULTATI CLASSIFICHE 

Risultati dal server

Aiuta SimLeague!

-

-

Powered by

channel.png
Racing server

channel.png
Staff
locked.png

channel.png
Chat Room
home.png

channel.png
VDA Team Racing
locked.png

channel.png
SPVS
locked.png

channel.png
Mivano
locked.png

channel.png
TPC Racing
locked.png

channel.png
GpTeam
locked.png