• porsche2
  • porsche3
  • porsche1

Lotus Cup - anche Monza va ad Anzalone!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L’Italia del simracing si inchina allo strapotere del calcio, a Monza ci troviamo con uno schieramento a dir poco ridicolo, quale sia il motivo poco conta, il calendario della SimLeague Lotus Cup era chiaro da tempo ma questo non è bastato. In qualifica notiamo stranamente Ciccone un po' arretrato e un Morandi in gran spolvero conquista la pole, Banalotti che già pensa al suo piano ritiene che la terza casella sia perfetta. 

Al via Morandi pasticcia con il cambio e lascia spazio ad Anzalone che però avendo (come da abitudine) un passeggero a bordo fatica ad allungare, Morandi non molla e sfrutta bene la miglior accelerazione della sua vettura e al giro successivo, complice un leggero errore di Anzalone alla prima variante sopravanza il capofila alla staccata della Roggia. Dura però poco il primato di Morandi, la difficilissima curva Ascari lo attende per “stenderlo”. Dietro di loro già al primo giro Banalotti individua nella seconda di Lesmo il punto adatto per il suo piano, gomme ancora fredde, vettura pesante ed un’uscita leggermente allegra dalla curva fanno si che si intraversi e con somma maestria riesca a colpire tutti i piloti che lo seguivano ( ovviamente si scherza). 

Ad Anzalone non rimane che amministrare la gara, Ciccone limita i danni portandosi fino alla seconda piazza, terzo un ottimo Biasso che forse più di altri nell’incidente alla Lesmo lascia i suoi sogni di gloria.


RISULTATI CLASSIFICA ZAVORRE

Lotus Cup - Anzalone vince anche a Spa!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L’appuntamento sul tracciato Belga di Spa non aggiunge nulla a questo campionato, si sperava che le zavorre incidessero maggiormente sui due contendenti al primato e nei primi instanti di gara la cosa sembrava fattibile, Banalotti sorprende tutti e sul rettilineo del Kemmel passa Anzalone agevolato dal fatto che quest’ultimo sta cercando di capire l’entità dei danni riportati dalla vettura in una toccata allo start. La “festa” Banalotti dura però troppo poco, ben presto Anzalone osa quel tantino in più per riprendersi la prima piazza e Ciccone mai domo dimostra la sua bravura recuperando anche lui su Banalotti che si assesta in terza posizione che mantiene per pochi giri fino a quando nel velocissimo curvone di Pouhon perde aderenza e urta il muro, viene passato da Soffietti e subito dopo da Biasso. La gara dice male a Morandi che qualificatosi in seconda fila indovina una partenza molto buona e cercando di sfruttarla al meglio cerca di infilarsi tra Ciccone e Anzalone, quest’ultimo cercando la traiettoria migliore per chiudere la prima curva chiude il varco a Morandi che oramai lanciato urta Ciccone che a sua volta carambola su Anzalone, fortunatamente i danni al 60% hanno permesso a tutti di continuare la gara, che però Morandi vanifica quasi subito andando a muro a causa di un attacco allergico (e spendili sti due euro e cambia il filtro antipolline…) Da evidenziare a due giri dalla fine Banalotti si accorge di aver consumato più benzina del previsto e tira i remi in barca, ringraziano Biasso, Opalio e Carbone che lo passano sulla linea di arrivo.

RISULTATI CLASSIFICA ZAVORRE 

Lotus Cup - Il Mugello ispira Ciccone

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

E ci risiamo, non fosse che Paredi ogni tanto si affaccia nella parte alta della classifica anche al Mugello i primi quattro rimangono lì a guardare tutti dall'alto verso il basso. Il Mugello ispira Ciccone, pole position, giro veloce in gara e primo sul podio Toscano, veloce, preciso e determinato, poco o nulla si poteva fare per stargli davanti e quel “poco” prova a farlo Anzalone che pur dando il massimo  non riesce a trovare lo spunto per tentare un sorpasso, porta comunque a casa un ottimo secondo posto. Poco più dietro i due maggiori outsider Morandi  e Biasso questa volta sopravanzati dall'ottimo Paredi che ogni tanto riesce a piazzare una bella zampata. Da segnalare anche la bella prova di Banalotti, sembra cominci a prendere “gusto” a frequentare la parte alta della classifica. ( M. Opalio)

CLASSIFICA

Risultati dal server

Aiuta SimLeague!

-

-

Powered by

channel.png
Racing server

channel.png
Staff
locked.png

channel.png
Chat Room
home.png

channel.png
VDA Team Racing
locked.png

channel.png
SPVS
locked.png

channel.png
Mivano
locked.png

channel.png
TPC Racing
locked.png

channel.png
GpTeam
locked.png