Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

logo cars

 

logo audi
audi
AUDIR8 LMS ULTRA  Potenza: 575 cv  Serbatoio: 12lt 
Auto potenzialmente vincente, un ottimo binomio di potenza (appena al di sotto della Lamborghini e della Nissan Nismo) e maneggevolezza. Non sempre semplicissima da sistemare dal punto di vista del setup e una tendenza al consumo gomme che si pone nella media del gruppo. Avantreno non sempre precisissimo ma ottima in uscita e trazione; una volta sistemata a dovere con l'assetto potrà risulta un' arma totale in tutte le piste del campionato.

 

 

 

logo bmw
bmw
BMW Z4 Potenza: 530 cv  Serbatoio: 110lt 

E'una delle meno potenti del lotto assieme alla McLaren MP4 12C, è probabilmente la piu' maneggevole e sincera nella guida,caratteristiche grazie alle quali resta competitiva su tracciati dove la potenza pura non rappresenta la prerogativa principale, ad esempio Imola e Zandvoort dove puo' anche saltare sui cordoli con grande disinvoltura a dispetto delle concorrenti. Risponde molto bene alle modifiche del setup ed è piuttosto gentile con le gomme grazie anche al suo peso ridotto. Si puo' guidare con grande aggressività in tutte le situazioni.

 

 

  

glicken
glicken
Scuderia Cameron Glickenhaus SCG 003C Potenza: 530 cv  Serbatoio: 110lt 

La SGC003 nasce nel 2015 come vettura in occasione dell' appuntamento Blancpain del Nordschleife dove alla prima uscita abbatte il record assoluto della pista (Zonda R) di ben 12". Si tratta di una vettura di classe GT3, ma si pone di fatto come "un ibrido" tra una vettura Grand Turismo competizione ed un Prototipo. Nasconde un motore Honda V6 twin turbo da 560cv. Auto estremamente sincera nella guida, dotata di grande stabilità in percorrenza curva e di discreta velocità di punta. Altra vettura potenzialmente vincente in questa SimLeague 15 anche per la sua innata dote di utilizzare a dovere le coperture da gara.

 

 

 

  

logo lamborghini
lambo
LAMBORGHINI HURACAN Potenza: 590 cv  Serbatoio: 120 lt 

Auto di gran fascino e di altrettanta potenza la Lamborghini Huracan si posiziona sicuramente tra le auto vincenti in GT3. I tanti cavalli si sposano pero' ad un peso non ridottissimo, fattori questi che rendono questa supercar un' arma a doppio taglio per coloro che non hanno una grande capacità di utilizzare una guida che non stressi troppo le coperture. Ottima in uscita di curva e trazione, precisa in inserimento a patto che non si esageri con la velocità in ingresso curva. La Huracan GT3 subisce delle riduzioni di potenza (-10cv) e di aggiunta di peso (+50kg) nella sua versione MOD-SimLeague per renderla equiparabile a livello di prestazioni con le migliori auto del lotto.

 

 

 

logo mclaren
mclaren
McLAREN MP4 12C Potenza: 493 cv  Serbatoio: 110 lt 

Valgono le considerazioni fatte per la BMW Z4; la MP4 possiede un motore non potentissimo se confrontato con le altre dirette concorrenti. Maneggevolezza, avantreno repentino in ingresso curva e una buon uso degli pneumatici rappresentano le armi migliori di questa vettura. Altra auto che risponde in maniera superlativa ai cambi di setup grazie ai quali puo' colmare notevolmente il gap che ha sulla carta con le auto dotate di propulsori piu' moderni e potenti.
Sebbene in difficoltà di potenza, a dispetto delle altre, essere portata con carichi aerodinamici molto bassi. Resta comunque in tutte le situazioni difficile da portare al limite per il retrotreno che tende a scivolare in ingresso curva.

 

 

 

logo mercedes
mercedes
MERCEDES SLS Potenza: 520 cv  Serbatoio: 120 lt 

Sebbene non potentissima la Mercedes SLS è una delle vetture che possiede una elevatissima velocità di punta anche grazie al suo peso ridotto che le donaottima maneggevolezza anche nel misto. E' una vettura potenzialmente vincente che puo' essere guidata anche in modo aggressivo grazie al suo comportamento sempre neutro. Risponde bene ai setup non è aggressiva sugli pneumatici. Erogazione molto linare malgrado la notevole coppia di cui dispone. Sicuramente una delle vetture maggiormenete gettonate ed appetibili.

 

 

 

logo nissan
nissan
NISSAN GT-R NISMO Potenza: 600 cv  Serbatoio: 132lt 

E' l'auto piu' potente del lotto assieme alla Lamborghini Huracan; causa il suo peso ed i tanti cavalli non è gentilissima con le gomme,richiede una guida pulita per poter essere apprezzata e sfruttata a dovere. Erogazione importante data dall' elevata coppia di cui dispone, con qualche difficoltà inserimento dell' anteriore. Offre grande soddisfazione una volta raggiunta una buona confidenza di guida. Unica vettura dotata di serbatoio da 132lt, componente questa che potrebbe rivelarsi anche determinante pensando alla importante lunghezza delle gare del campionato SimLeague15.